Questo sito utilizza cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione. Per continuare, cliccate su "Agree" e per saperne di più sulla Privacy Policy cliccate qui

Il carrello è vuoto

Piero Puliti è nato a Firenze in uno dei più caratteristici e popolari quartieri: San Frediano. In questa zona d'Oltrarno erano concentrate in grande numero botteghe artigiane di vario genere, tra queste quelle del Trecentesco Fiorentino. Questa era la vecchia tecnica di doratura con foglia d'oro di mobili, cornici e accessori di vario genere. E' respirando questa aria e imparando questo antico e popolare mestiere che emerge e si sviluppa in Piero Puliti una spiccata sensibilità per le composizioni di materiali e colori inconsuete.

 

 Successivamente il suo amore per tutto ciò che riguarda l'abbigliamento lo spinge a ritagliarsi uno spazio in questo campo, all'interno di negozi che a Firenze negli anni '70 hanno guidato il gusto e le tendenze, creando veri e propri fenomeni di costume.
Lasciata la vendita si concentra sulla creazione di moda pronta, sia per uomo che per donna. Questo campo che necessita di idee continuamente nuove, dove i prodotti sono immediatamente sottoposti a verifiche di mercato è un'ottima palestra per un creativo.
Il sogno nel cassetto di Piero Puliti rimane però durante l'arco di molti anni, quello di avere uno spazio tutto suo nel cuore della città di Firenze. Un piccolo negozio dove, sia le sue creazioni che il suo gusto e il suo stile nell'arredare gli spazi, possano avere piena espressione.


 

Nel 1994 questo sogno si realizza e viene aperto in Via Del Corso il negozio Piero Puliti. E' il primo negozio a Firenze che propone esclusivamente camicie e cravatte, con una vasta e selezionatissima scelta di tessuti. I cotoni scelti provengono dai migliori cotonifici d'Italia e le cravatte realizzate da importanti setifici di Como sono disegnate da Piero Puliti in esclusiva per il suo negozio.

E' con la passione di chi ama molto il suo lavoro che Piero Puliti aiuta e consiglia i suoi clienti nella scelta di una cravatta o di una camicia per un'occasione speciale, per un regalo o semplicemente per il piacere di avere un nuovo e prezioso capo in guardaroba.


Sarà per lui ancora più entusiasmante poter consigliare i suoi clienti anche attraverso questo nuovo e fantastico mezzo che è internet, quindi per qualsiasi domanda che vogliate fare o consiglio che vorrete ricevere da Piero Puliti scrivi a :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure telefona 055 282662.