Questo sito utilizza cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione. Per continuare, cliccate su "Agree" e per saperne di più sulla Privacy Policy cliccate qui

Il carrello è vuoto

Diritto di recesso

La Camiceria Piero Puliti tutela i diritti e gli interessi del consumatore mediante il rispetto delle disposizioni di legge in tema di diritto di recesso.
A tal fine, quando un contratto di acquisto viene stipulato al di fuori dei locali commerciali, la vendita è da considerarsi soggetta alla normativa del D.L. n. 50 del 15/01/1992, in attuazione della direttiva CEE n. 85/577 del 20/12/1985, che prevede per l´acquirente il diritto di recesso.
Sono considerati acquisti a distanza, dunque, quelli effettuati tramite telefono, posta o mezzo telematico.
Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende, perchè il diritto di recesso si applica solo ad acquirenti (persone fisiche) che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale.


Come usufruire del diritto di recesso

L'acquirente ha diritto, entro 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento del prodotto, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità di restituire il bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto.
L´acquirente deve far pervenire via fax al numero 055282662 o all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. una comunicazione, nella quale esprime la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso.
In questa comunicazione l´acquirente dovrà inoltre indicare:
Il numero di fattura o scontrino rilasciato dal venditore. In caso di rimborso parziale indicare il codice o la descrizione dell´articolo di cui si richiede il rimborso.
Le coordinate bancarie (ABI, CAB e CC dell´intestatario della fattura) del conto corrente sul quale si richiede di effettuare l´accredito; nel caso di pagamento con Paypal il rimborso sarà immediato al ricevimento della merce resa.
L´acquirente verrà successivamente contattato e gli saranno comunicate le istruzioni sulla modalità di spedizione del prodotto. Non saranno accettati pacchi spediti con modalità diverse da quelle concordate.
La Camiceria Piero Puliti provvederà entro 20 (venti) giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l´accredito al cliente dell´importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione che sono a carico dell´acquirente (art. 8, punto 2 del D.L. n. 50 del 15/01/1992).
Per qualunque ulteriore informazione relativa all´esercizio del diritto di recesso si prega di contattare la Camiceria Piero Puliti al numero di telefono 055 282662 o scrivendo una e-mail al seguente indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.