Questo sito utilizza cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione. Per continuare, cliccate su "Agree" e per saperne di più sulla Privacy Policy cliccate qui

Il carrello è vuoto
Nel cuore del centro storico fiorentino, tra la piazza del Duomo e il Palazzo Vecchio in Via del Corso 51r, il negozio Piero Puliti.
Interamente realizzato da un abilissimo artigiano, in legno di ciliegio ricorda in alcuni particolari l'influenza inglese fortemente presente agli inizi del '900 nei negozi più importanti della città.
Questi assidui ospiti di Firenze hanno influenzato molto la moda da uomo e ancora esistono angoli della città dove si può respirare l'atmosfera del secolo scorso.
Il negozio è stato pensato da Piero Puliti come l'interno di una vera e propria casa, ecco infatti nella parete di fondo quello che era un vecchio caminetto adattato e trasformato in uno spazio dove fanno mostra le camice con le cravatte, i gemelli e i cappelli.
Le pareti sono attrezzate con cassetti estraibili per ogni singola camicia, sagomati in modo da consentire una facile visione del collo.
Quadri e particolari sono stati scelti con la cura che permette a chi entra di sentirsi avvolto da un'atmosfera calda, come in una casa vissuta e curata da un padrone attento ed esigente, Piero Puliti.

Le vetrine sono l'anima e lo specchio di questo piccolo negozio nel cuore della vecchia Firenze. Sono pensate da Piero Puliti sin nei dettagli e sue sono le piccole invenzioni per rendere un'articolo tutto sommato uguale a se stesso come la camicia, sempre nuovo e pieno di grinta e personalità. Questa viene soprattutto espressa dagli abbinamenti insoliti, ma molto efficaci tra le camicie e cravatte.